Allineare i tuoi denti con un apparecchio invisibile

Scopri tutto quello che c’è da sapere sulla nuova tecnologia per allineare i tuoi denti!

Allineatori - centri Fabbro Tepedino

Non ti piacciono i tuoi denti disallineati? Ti imbarazza mostrare il tuo sorriso perchè irregolare? Non sei il solo! Sono in tanti ad avere questo problema, e se stai leggendo questo articolo è perchè anche tu, come altri, finora non hai preso la decisione di regalarti un sorriso smagliante con denti dritti e allineati perchè frenato dall’idea di indossare un apparecchio. Niente paura, dopo aver letto questo articolo saprai tutto quello che serve su come allineare i tuoi denti in modo invisibile!

Quando si pensa ad un apparecchio ortodontico, si immagina una serie di attacchini di metallo incollati sui denti: questo è, ancora oggi, il tipo di apparecchio più usato nei soggetti adolescenti. L’idea di avere del metallo in bocca, la difficoltà di gestirne l’igiene e molti altri aspetti sociali spaventa i più, soprattutto adulti.

Oggi, tuttavia, l’introduzione delle tecnologie digitali anche in odontoiatria ha consentito lo sviluppo di tecnologie capaci di spostare ed allineare i denti con apparecchi non visibili. Sei pronto a scoprire tutto quello che non ti è mai stato detto sugli allineatori trasparenti? Mettiti comodo, prendi la tua bevanda preferita e goditi la lettura di questo articolo!

 

Gli allineatori trasparenti

Si tratta di mascherine in polimero trasparente che abbracciano totalmente i denti, realizzate ad hoc da un laboratorio, sotto prescrizione medica, partendo da un modello digitale della tua bocca. Vanno indossate in sequenza, ed ogni mascherina produce un piccolo spostamento dei denti, fino a raggiungere il risultato finale programmato.
Si tratta davvero di un concentrato delle più moderne tecnologie digitali, in esclusiva per te per regalarti il sorriso che meriti!

 

Cosa si prova ad indossarli?

Gli allineatori trasparenti sono davvero molto comodi! Naturalmente, dovrai mettere in conto un periodo fra i 4 ed i 10 giorni per superare quel lieve disagio iniziale, dovuto alla lingua che va a sbattere contro il sottilissimo spessore della mascherina ed alla sensazione dei denti che iniziano a spostarsi. Superata questa prima fase, sarà davvero come indossare la tua camicia preferita! Sono facili da inserire e da rimuovere, sostituendole ogni 15 giorni restano sempre fresche e pulite, e man mano che vedrai i risultati dei tuoi denti che si allineano e diventano più belli ti piacerà ancora di più portarle!

Regalarti il sorriso che hai sempre desiderato non è mai stato così facile. L’ortodonzia fa passi da gigante, e chi ne trae beneficio sono i nostri pazienti.

dott. Michele Tepedino
Odontoiatra

I vantaggi

Gli allineatori ortodontici sono trasparenti, questo vuol dire che molto difficilmente chi ti sta intorno si accorgerà che stai portando un apparecchio!
Sono rimovibili, e questo è un grande vantaggio poichè ti permette di non avere problemi mentre mangi poichè le mascherine vengono rimosse durante i pasti: potrai ottenere un sorriso bello e regolare senza rinunciare a nulla!
Inoltre, rimuovere le mascherine ti consente di spazzolare i denti, usare lo scovolino ed il filo interdentale come fai normalmente e con grande facilità! A proposito, hai letto le nostre guide sullo spazzolamento e sull’uso del filo interdentale? Ancora no? Ti consiglio di cliccare su questi link, troverai delle informazioni davvero utilissime.

 

Gli svantaggi

Anche se rimovibili, vanno indossati almeno 22 ore al giorno perchè sia possibile ottenere dei risultati soddisfacenti. Caffè e sigarette macchiano le mascherine, per cui dovrai rimuoverle, oppure potrà essere la motivazione che cercavi per smettere di fumare!

Guarda un esempio come gli allineatori migliorano il sorriso!

Prima

Allineatori trasparenti

Dopo

Allineatori trasparenti

Posso migliorare il mio sorriso con gli allineatori?

Questa è una domanda a cui solo il tuo ortodontista potrà rispondere! In fondo, gli allineatori sono soltanto uno strumento nelle mani di un bravo clinico, e come ogni strumento hanno vantaggi e limiti. Sarà lo specialista, dopo un’attenta diagnosi che necessita almeno di modelli in gesso, fotografie extra ed intra-orali, e radiografie, a dirti se il tuo caso potrà essere risolto efficientemente con gli allineatori trasparenti.

Se ti è piaciuto l'articolo, clicca LIKE e FOLLOW!

Lascia un commento

Share:
error

Se ti sta piacendo questo articolo CONDIVIDILO e clicca LIKE! Aiutaci a crescere! :)